La Casa esiste già

madri-bambini

Casa di Cristian e Casa dell’Immacolata

casa-cristian_radius

Casa di Cristian e Casa dell’Immacolata sono due centri di prima accoglienza aperti dalla Caritas di Roma rispettivamente nel 2001 e nel 2003 per far fronte ad un bisogno che a Roma è cresciuto in modo consistente negli ultimi anni; mamme italiane e straniere, per lo più giovani, con bambini piccolissimi, che si sono ritrovate per strada, prive di ogni forma di aiuto e sostentamento, quasi sempre portatrici di storie di indigenza, abbandono e, non di rado, violenza.

L’obiettivo dei Centri, superata la prima fase di emergenza, è di rispondere alle problematiche e alle necessità delle donne e dei minori che hanno bisogno di essere ascoltati, di poter usufruire di un sostegno psicologico, di una consulenza medica e legale, così da riprendere lentamente il proprio percorso di reinserimento nel tessuto sociale, fino all’autonomia.

Entrambi i Centri non fruiscono di fondi certi né di alcun finanziamento pubblico e da sempre hanno fatto riferimento solo a contributi volontari e risorse individuali.

La speranza la costruiamo ogni giorno
… anche grazie al tuo aiuto

[donation donationid=”4097″]

Casa di Cristian