Firma per il 5×1000 a Caritas di Roma

IMPEGNO COMUNE NELLA CARITÀ

Una scelta che è ancora una volta espressione dell’impegno comune nella carità, del vivere concretamente la misericordia come scambio di dono, della volontà di sentirsi tutti dalla stessa parte, né dentro né fuori, ma insieme.

Anche un semplice gesto come quello di barrare una casella su un modulo vuole dire tanto, ci permette di continuare a offrire pernottamenti, pasti, prestazioni sanitarie, spesa alimentare gratuita alle famiglie e assistenza domiciliare a malati e anziani, o di far fronte a emergenze e problematiche sociali in continuo mutamento.

IL NUMERO DA RICORDARE

Nella dichiarazione dei redditi, ti chiediamo di indirizzare il tuo 5×1000 a sostegno dei nostri progetti, indicando il nostro codice fiscale.

CODICE FISCALE: 97797430580

La destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Cinque per mille (5×1000)

COPIA IL NOSTRO CODICE FISCALE

97 79 74 30 580

ECCO COME FARE

modulo 5x1000 caritas roma, cinque per mille

COME DESTINARE IL 5×1000
Semplicemente apponendo la propria firma e indicando il codice fiscale CARITAS ROMA nelle apposite sezioni della propria dichiarazione dei redditi.
Il codice fiscale di CARITAS ROMA è 97 79 74 30 580
CHI PUÒ FIRMARE
Qualsiasi persona fisica che paga l’IRPEF all’interno della sua dichiarazione dei redditi attraverso la Certificazione Unica per la scelta della destinazione del 5×1000 o il modello REDDITI PERSONE FISICHE.
NON COSTA NULLA
Perché è la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) che non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.
COME DEVOLVERE SE NON SI HA L’OBBLIGO DELLA DICHIARAZIONE?
Basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nella Certificazione Unica in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.