Aiutaci come volontario

La Caritas diocesana di Roma promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della città, attraverso 45 servizi, attività e progetti di animazione e formazione.

Il volontariato è uno strumento di educazione ad uno stile solidale e in tutti gli ambiti di vita, a partire dal proprio contesto territoriale e sociale di appartenenza.

Affinché questo stile solidale si realizzi, la Caritas di Roma promuove itinerari formativi, di sensibilizzazione e orientamento e campi di servizio come:

• Corso Base di Formazione per nuovi Volontari
  • Percorsi di formazione per e con i giovani
  • Progetti di formazione al volontariato per e con gli anziani
  • Volontariato per la scolarizzazione dei bambini Rom

Se vuoi conoscere nel dettaglio la proposta formativa ed esperienziale per i volontari fai clic qui

Per i gruppi giovanili (scout, parrocchie, associazioni, …) che desiderano svolgere una esperienza di servizio comunitaria, la Caritas di Roma mette a disposizione una foresteria per l’accoglienza in autogestione.

Condividi anche tu, donando un po’ del tuo tempo.
Diventa volontario, chiama il numero 06.88815150