Quattro Chef per la Caritas

Schermata 2013-12-23 alle 13.24.38Martedì 10 dicembre 2013, presso la Casa Famiglia “Villa Glori”, di cui quest’anno ricorre il 25° anniversario, si è svolta, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Caritas – ONLUS”, la sesta edizione della serata di beneficenza “4 Chef per la Caritas di Roma”, che rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile per i sostenitori che da sempre ci affiancano nelle nostre iniziative di solidarietà.

Quest’anno la serata è stata dedicata alla promozione della campagna “LA PORTA E’ SEMPRE APERTA”, che intende coinvolgere l’intera cittadinanza sulla responsabilità di tenere la porta sempre aperta, poiché solo aprendoci all’incontro e alla relazione possiamo accorgerci e comprendere i bisogni di chi soffre.

All’evento hanno partecipato personaggi di spicco del mondo imprenditoriale romano, benefattori e sponsor solidali.

A fare gli onori di casa, nel salone teatro della struttura debitamente allestito per l’occasione, il Direttore della Caritas Mons. Enrico Feroci insieme agli ospiti della Casa Famiglia e alle decine di giovani volontari provenienti dalle varie Parrocchie, i quali si sono occupati di accogliere gli invitati e di servire ai tavoli sotto la direzione di alcuni camerieri e sommelier  professionisti,  contribuendo non poco alla riuscita della serata.

In cucina si sono avvicendati importanti Chef stellati che si sono esibiti ciascuno con una propria ricetta della migliore tradizione culinaria. Hanno iniziato i giovani cuochi della Federazione Italiana Cuochi guidati da Alessandro Circiello, seguiti dalle specialità dei Fratelli Sandro e Maurizio Serva (antipasto), Enrico Derflingher, Presidente Euro Toques Italia, (primo piatto), Marco Martini, Miglior Chef Emergente dell’anno, (secondo piatto) e Heinz Beck (dessert).

Grazie al contributo e alla supervisione del critico enogastronomico Luigi Cremona e di Witaly Eventi, importanti e raffinate aziende vinicole del Trentino hanno aderito all’iniziativa donando i propri esclusivi prodotti per l’occasione.

La cena è stata anche un’occasione per fare gli auguri natalizi a tutti i presenti, con l’offerta di sfere natalizie realizzate dai ragazzi della struttura che, con l’aiuto di alcuni volontari esperti, hanno impiantato un  laboratorio artigianale.

Scarica la presentazione della serata