Domenica 25 Novembre RUNAID’S

La corsa come stile di vita sano, l’aiuto come forma di solidarietà” questo slogan ci avvicina all’appuntamento di domenica 25 novembre con la prima edizione  di RUNAID’S: una gara competitiva di 10 Km all’interno del Parco di Villa Glori a cui è associata una “passeggiata di solidarietà” di 2 Km aperta a tutti. (qui la locandina con i dettagli dell’evento).

L’iniziativa è organizzata dalla Caritas diocesana di Roma insieme all’Associazione Podistica Solidarietà e ha come obiettivo il sostegno del servizio di Assistenza Domiciliare Sanitaria ai malati di AIDS.
Conosciamo da vicino i partner di questa iniziativa. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà nasce nel 1995 come sezione sportiva all’interno dell’Associazione Gruppo di Solidarietà della Banca d’Italia, scopo principale correre e fare “Solidarietà” attraverso la partecipazione a gare Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) e non, che attribuiscono rimborsi in denaro ai gruppi podistici più numerosi da devolvere poi in beneficenza.
Dal 2001 ha intensificato la collaborazione nella partecipazione a eventi di solidarietà. Con la Caritas ha già partecipato a iniziative come la raccolta di latte, pannolini e altri generi di prima necessità per la casa Santa Giacinta.

Per ulteriori informazioni www.podisticasolidarieta.it