Caritas Roma aderisce all’iniziativa dell’AS Roma per la raccolta delle eccedenze alimentari delle proprie aree hospitality da destinare alle comunità bisognose.
Grazie alla collaborazione con la Caritas diocesana di Roma, che si incaricherà di individuare i beneficiari a cui destinare il cibo in eccedenza derivante dai servizi di catering dello Stadio Olimpico, il Club – tramite il progetto “Food for the Community” – potrà proseguire nell’iniziativa che ha consentito fino ad oggi di raccogliere ben 5 tonnellate di alimenti da donare a organizzazioni di assistenza, parrocchie e case-famiglia di Roma.
AS Roma e Caritas, che collaborano già da diverso tempo in iniziative a favore della Community, hanno inaugurato la partnership prima del calcio d’inizio di Roma-Torino alla presenza del General Counsel del Club, Lorenzo Vitali, del Direttore della Caritas diocesana di Roma, Giustino Trincia, e di una rappresentanza del personale di Relais Le Jardin, fornitore catering dello Stadio Olimpico.
“Il recupero delle nostre eccedenze alimentari è un gesto doveroso, che è entrato da tempo a far parte delle nostre consuete attività organizzative del match-day”, sono le parole del General Counsel dell’AS Roma, Lorenzo Vitali. “Quest’iniziativa rappresenta non solo un gesto di solidarietà, ma un impegno costante per una comunità più equa e sostenibile, obiettivo che la nostra proprietà persegue con convinzione e che siamo lieti di condividere con un partner di grande serietà e affidabilità come Caritas”.
“Aderiamo con piacere al progetto ‘Food for the Community’, che consolida ulteriormente la collaborazione con l’AS Roma e l’impegno nel contrastare la povertà alimentare, trasformando lo spreco in risorsa a sostegno dei più fragili”, ha dichiarato il direttore di Caritas Roma, Giustino Trincia. “Ogni anno nelle nostre mense vengono distribuiti circa 320mila pasti a oltre diecimila persone. ‘Food for the Community’ è un segno importante di attenzione verso chi vive nel bisogno e che, a ridosso del Giubileo 2025, speriamo possa contribuire a diffondere tra i tifosi e i cittadini di Roma il valore della solidarietà”.