Servizio Civile: bando straordinario per il Giubileo

Sono 6.478 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in ambito digitale, ambientale, per il Giubileo della Chiesa cattolica o in progetti di servizio civile universale ordinario autofinanziati.

Fino alle ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024 è possibile presentare la propria domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzerà tra il 2024 e il 2025.

Sono ben tre i progetti approvati per la Caritas diocesana di Roma, che prevedono un totale complessivo di 14 posizioni:

6 volontari nel progetto “La speranza non delude”, in collaborazione con l’Ufficio della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma così suddivisi:

– 1 posizione nell’Area Educazione, Volontariato, Cittadinanza Attiva
– 1 posizione nell’Area Comunità e Territorio
– 2 posizioni presso la Parrocchia Santa Margherita Maria Alacoque
– 2 posizioni presso Caritas Italiana

4 volontari nel progetto “Caritas Art”

4 volontari nel progetto “Porte Aperte alla Salute”, da svolgere presso l’Area Sanitaria

Si potrà presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per maggiori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Area Educazione, volontariato, cittadinanza attiva, scrivendo a cittadinanza.attiva@caritasroma.it oppure chiamando lo 06.85515155.