Spagnolo, arabo e cinese: al via tre nuovi corsi all’Ecclesia Mater

Università Lateranense Ph: Cristian Gennari/Siciliani

Sarà possibile iscriversi a partire dal 1° settembre. L’offerta formativa è rivolta a operatori sociali e volontari Caritas

Sono ben tre i nuovi percorsi di studio che accrescono la già ricca offerta formativa dall’Istituto superiore di scienze religiose “Ecclesia Mater” – afferente alla Pontificia Università Lateranense –. Si tratta di tre corsi di lingue: un corso di introduzione alla lingua e alla cultura cinese, un corso di introduzione alla lingua e cultura araba e un corso di spagnolo.

Il percorso formativo prenderà il via nel secondo semestre del 2025, dal 21 febbraio al 30 maggio, e comprende 12 lezioni, da due ore ciascuna. Al termine del corso è previsto un esame finale che includerà la presentazione di un project work e una conversazione di base nella lingua studiata. Le lezioni avranno luogo nel tardo pomeriggio, dalle ore 17:00 alle 19:00, per un totale complessivo di 30 ore.

Il costo per l’iscrizione è di 140 euro, con attivazione del corso al raggiungimento di almeno 15 iscritti.

Le preadesioni sono aperte a partire dal 1° settembre e possono essere effettuate inviando un mail a formazione.ecclesiamater@diocesidiroma.it.

Una volta raggiunto il numero minino di partecipanti, gli iscritti riceveranno tutte le informazioni necessarie per completare l’iscrizione formale e procedere al pagamento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.69886298.

Crediti foto: Cristian Gennari/Siciliani

corsi di lingue ecclesia mater