Prorogato il Bando di Servizio Civile Universale entro il 22 febbraio

Prorogata a giovedì 22 febbraio la scadenza per gli aspiranti volontari interessati a presentare la domanda per il Servizio Civile Universale che prevede, tra i 2.023 progetti italiani, anche cinque progetti promossi dalla Caritas di Roma.

52 le posizioni aperte, in 19 sedi operative: 6 per “Nonviolenza in cammino”; 8 per “Coltivare l’inclusione”; 4 per “Generazioni in movimento”; 20 per “Nessuno è lasciato indietro” e 14, infine, per “Safety Net: rete per l’inclusione di migranti, richiedenti asilo e protetti internazionali”. A fare da filo conduttore un obiettivo comune: «Stare accanto partendo dai bisogni per provare ad aggiustare il mondo».

Scopri tutti i luoghi delle Opere Segno in cui verranno realizzati i progetti di Servizio Civile 2024 in Caritas Roma: www.tinyurl.com/sedi-servizio-civile-2024

La domanda deve essere presentata esclusivamente nella modalità online entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line tramite Pc, tablet e smartphone. Possono partecipare i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età – 28 anni e 364 giorni -, abbiano cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea ma anche di un Paese extra Unione europea purché siano regolarmente soggiornante in Italia.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Area Educazione, volontariato, cittadinanza attiva scrivendo a cittadinanza.attiva@caritasroma.it oppure chiamando lo 06.85515155.

Foto di Jed Villejo su Unsplash