Gocce di Marsala: il numero di dicembre

Dal racconto dei volontari di Athletica Vaticana agli appuntamenti in vista delle festività natalizie. Online il nuovo numero del giornalino dell’Ostello.

“In mensa viene a convergere un mondo che ci parla di migrazioni, di nuove povertà, di disoccupazione, di dipendenze. Un mondo che vede sedere uno accanto all’altro l’anziano, la signora, il giovane, addirittura qualcuno che ha l’apparenza di uno studente universitario. Non manca, in tanta povertà, chi coltiva la bellezza della poesia. È meraviglioso sedersi a fine cena attorno al suo tavolo ad ascoltare i versi che ha composto durante il giorno e ha trascritto su fogli di cartone”. È la testimonianza di servizio degli sportivi di Athletica Vaticana ad aprire il numero di dicembre del giornalino “Gocce di Marsala”.

Un’esperienza coinvolgente quella del volontario Paul Gabriele alla mensa di Via Marsala, in prima linea, non solo come atleta ma anche come persona, per promuovere valori importanti come la fraternità e l’inclusione attraverso lo sport.

Non mancano, anche in questo numero del giornalino, “l’angolo della poesia e dei pensieri” degli ospiti dell’ostello, gli appuntamenti da non perdere e gli scatti più belli realizzati in vista delle festività natalizie.

Scarica il numero online