La Caritas di Roma al Mercatino solidale dell’Università Sapienza

Lunedì 11 e martedì 12 dicembre 2023, Sapienza aprirà il proprio spazio al territorio attraverso l’allestimento di un mercatino natalizio della condivisione lungo il viale pedonale di fronte al piazzale della Minerva. La città universitaria si animerà di stand riservati a onlus e associazioni no profit che dedicano le proprie attività a iniziative di solidarietà, di promozione della cultura della ricerca e alla lotta contro la violenza sulle donne.

Tra le organizzazioni presenti al mercatino ci sarà anche la Caritas di Roma che proporrà le iniziative natalizie – panettoncini solidali, calendario Laudate Deum, teatro contro l’azzardo, la campagna “Io, noi, tutti. La nostra casa è comune” – e presenterà le diverse opportunità di impegno per i giovani: volontariato, servizio civile, tirocini formativi.