“Trasformazioni globali e movimenti di popoli”. Incontro online con padre Giulio Albanese

Il giornalista e missionario, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma e tra i maggiori esperti italiani di questioni africane, ha incontrato i partecipanti al Master di Medicina delle Migrazioni.

Il 21 novembre scorso, nell’ambito dell’Executive Master in Salute Globale, Migrazioni e Trasformazioni Sociali promosso dalla Caritas di Roma, è intervenuto il comboniano padre Giulio Albanese, missionario e giornalista, tra i maggiori esperti italiani di questioni africane.

E’ online la registrazione dell’incontro.

Sacerdote dal 1986, padre Albanese ha diretto il New People Media Centre di Nairobi (Kenya) e fondato nel 1997 la Missionary Service News Agency, successivamente divenuta Missionary International Service News Agency (Misna). Ha vissuto in Uganda e in Kenya, concentrando la sua attività di cronista missionario sulle aree di crisi. Attualmente dirige l’Ufficio per le Comunicazioni sociali e dell’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese del Vicariato di Roma. È anche editorialista di Avvenire e dell’Osservatore Romano, nonché autore di numerosi saggi legati alla geopolitica, al giornalismo e alla teologia missionaria.