Messa in memoria di Don Luigi Di Liegro

A 26 anni dalla scomparsa di don Luigi di Liegro, il 12 ottobre la messa in suffragio nella Basilica dei Santi XII Apostoli.

Anche quest’anno da 26 anni, il 12 ottobre (alle ore 18:30) nella Basilica dei Santi XII Apostoli, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di Don Luigi Di Liegro, scomparso nel 1997 all’età di 69 anni. Quest’anno la celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E.R. Mons. Baldassarre Reina, vicegerente della Diocesi di Roma e animata dai musicisti dal Coro polifonico Cantoria Nova romana con i partecipanti del laboratorio di Musicoterapia della Fondazione Di Liegro.

La visione profetica di Don Luigi è stata ed è di grande attualità, anche in questi tempi difficili e incerti, dove gran parte della società ha perso la fiducia nel futuro. Ricordarlo, a 26 anni dalla sua scomparsa, significa ripercorrere una vicenda che intreccia l’impegno di tanti cittadini, volontari e parroci, in un viaggio dentro la crescita di una coscienza civile che ancora oggi può essere in grado di rispondere ai bisogni dei più poveri ed emarginati, se è capace di “sporcarsi le mani” e toccare la storia delle persone.

Perché, come diceva Don Luigi: “Non si può amare a distanza restando fuori dalla mischia, senza sporcarsi le mani, ma soprattutto non si può amare senza condividere.”