Gocce di Marsala, il numero di luglio

Dal racconto dei volontari di “In ascolto della Parola” al campo estivo in Abruzzo. Online il nuovo numero del giornalino dell’Ostello.

Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10, 8). Queste parole del Vangelo continuano a ispirare Chiara, volontaria di Caritas Roma, permettendole di fare memoria grata dei mesi condivisi insieme agli ospiti dell’Ostello nel progetto “In ascolto della Parola”. È lei ad aprile il nuovo numero del giornalino Gocce di Marsala, raccontando l’iniziativa di un gruppo di volontari e studenti di teologia, di “portare la Parola nei luoghi più distanti dalla realtà accademica per lasciare che essa si incarni nelle vite di quanti abbiamo incrociato in questi mesi”.

Tra le notizie in evidenza, la raccolta fondi per il campo estivo dell’equipe dell’Ostello “Don Luigi di Liegro”, che permetterà di regalare qualche giorno di convivialità in Abruzzo a un piccolo gruppo di senza dimora dal 24 al 29 luglio, e l’immancabile Festa dei compleanni per ricordare “quanto sia bella la vita anche se piena di fatiche”. E ancora “l’angolo della poesia e dei pensieri”, riflessioni e racconti di vita vissuta.

Scarica il numero online