“Famiglie in Corso”, festa dell’accoglienza

Insieme per condividere 5 anni di attività a sostegno dell’accoglienza di famiglie con figli minori. Il 22 luglio appuntamento a Casa San Giacomo.

Sono trascorsi cinque anni da quando Casa San Giacomo, in via del Corso, ha aperto le sue porte per offrire a sostegno alle famiglie con figli minori in condizioni di vulnerabilità. Per celebrare questo traguardo importante del progetto “Famiglie in Corso”, è stata organizzata una giornata speciale, che si terrà sabato 22 luglio.

L’evento inizierà alle ore 17:30 con la Santa Messa nella Chiesa di San Giacomo in Augusta, presieduta dal cardinale Enrico Feroci, che ha dato avvio al progetto quando era direttore della Caritas diocesana.

Dopo la messa, alle 18:30, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare Casa San Giacomo insieme al direttore della Caritas di Roma Giustino Trincia e ammirare una rassegna fotografica che documenta i momenti salienti degli ultimi cinque anni.

Per concludere la giornata in modo conviviale e festoso, alle 19:30 ci sarà una cena etnica seguita da momenti di musica e intrattenimento sul terrazzo di Casa San Giacomo.

Chi desidera partecipare può prenotarsi all’indirizzo sangiacomo@caritasroma.it, indicando il numero di persone e un recapito telefonico per confermare la prenotazione. Un’opportunità per essere parte attiva di una rete di solidarietà che si estende oltre i confini delle singole famiglie e abbraccia tutta la società.