“Contro la tratta, far fiorire la vita”, il terzo incontro

Giovedì 1° giugno il terzo appuntamento del percorso di formazione promosso dal Coordinamento anti-tratta.

Si terrà giovedì 1° giugno, alle ore 19, il terzo dei quattro incontri di formazione online che il Coordinamento anti-tratta della diocesi di Roma dedica a quanti operano nella relazione d’aiuto per sostenere le vittime di tratta e di sfruttamento.

Focus del terzo appuntamento sarà “sapere e saper fare”. A intervenire sarà Sr. Carla Venditti, religiosa delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, che da diversi anni si divide fra le strade di Roma e dell’Abruzzo dove salva le ragazze dal racket della prostituzione. A loro offre una nuova opportunità, accogliendole nella casa famiglia “Oasi Madre Clelia”. Insieme a lei affronteremo la parte relativa all’ascolto e alle differenti modalità per instaurare un rapporto di dialogo e di fiducia con le vittime di tratta e sfruttamento.

Il percorso è aperto a tutti, non solo agli “addetti ai lavori” – operatori e volontari di unità di strada e delle strutture di accoglienza –, ma a chiunque voglia capire meglio questo fenomeno e intenda contribuire all’opera di sensibilizzazione.

Sarà possibile accedere alla diretta collegandosi al seguente link: www.tinyurl.com/formazione-tratta o tramite QR code presente all’interno nella locandina.

Di seguito è disponibile la registrazione del primo incontro, pubblicata sul nostro canale YouTube