È online il numero di maggio 2023 di “Gocce di Marsala”

Gocce di Marsala“Uno sguardo oltre” è il titolo di copertina del numero del mensile realizzato all’Ostello “Don Luigi Di Liegro”.

“C’è chi ha affrontato un viaggio per mare ed ha subito delle cose indicibili nelle prigioni, chi ha solo vent’anni e gli manca la mamma. E chi non ha conosciuto l’amore ed esprime questo bisogno con rabbia e frustrazione o ancora chi sceglie di lasciare la sua città per rimanere fuori dai guai. Le storie dei nostri ospiti valgono più di quello che si può percepire al primo impatto. Vorrei descrivervi l’emozione di fare un’accoglienza a tarda sera, accompagnare la signora a letto e vederla ridere di gioia e commuoversi, perché ha un posto caldo, una coperta e qualcuno che quella coperta gliela rimbocca”. Sono le emozioni di Roberta, operatrice Caritas, ad accompagnare l’uscita del nuovo numero del mensile “Gocce di Marsala”, realizzato insieme agli ospiti dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro”.

Nel numero di maggio foto, poesie e componimenti creativi raccontano la vita nel centro di accoglienza, con l’annuncio della bella notizia per ospiti, operatori e volontari: la ripresa delle feste dei compleanni presso la mensa dell’Ostello, dopo due anni di stop a causa della pandemia. L’appuntamento è per martedì 30 maggio a partire dalle ore 21.

«Sarà una bella occasione per cantare e ballare tutti insieme, senza dimenticare tutti coloro che in questo periodo ci hanno lasciato e le tante difficoltà che sono state affrontate durante la pandemia», dichiarano la redazione e l’équipe dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro”.

Scarica il numero online