“Vocazione, talento o attitudine?”

L’11 aprile un seminario rivolto ai Centri di ascolto per approfondire metodi e tecniche

Scarica il programma

Nell’ottica di una formazione integrale dell’individuo, del suo benessere e dello sviluppo delle sue potenzialità che trovano espressione diretta nel suo agire, il Seminario ha lo scopo di mettere in luce la  consapevolezza sull’attuale condizione di vita; verificare se ci siano degli obiettivi o se venga condotta intenzionalmente una rispettosa vita “pianeggiante”.

Il programma e la scheda di iscrizione

Nel percorso, si rifletterà sui temi: Quale è la differenza tra vocazione, talento e attitudine? Perché viviamo nell’incertezza e nella paura? Abbiamo una missione da compiere che non riusciamo a comprendere? Come scegliamo il nostro lavoro? Perché frequentiamo determinate persone? Perché ci adattiamo alle circostanze? Perché reagiamo alle occorrenze? Come possiamo scoprire gli obiettivi del nostro quotidiano e il senso della nostra vita? Come realizzare i nostri sogni? Siamo consapevoli di ogni cosa che ci accade? Siamo coscienti e responsabili al 100% di noi stessi?

Verranno proposti esercitazioni e test su concentrazione e memorizzazione, sul potenziamento delle capacità di ascolto e dell’analisi feedback, per aiutarci a vincere lòa resistenza del cambiamento, sulle arti del negoziato.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Ore 09.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 09.30 “Tecniche per la scoperta ed emersione della vocazione, del talento, delle attitudini”
Ore 11.45-12.00 Coffee  Break
Ore 12.00-12.30 “La vocazione, il talento, l’attitudine, sono mediazione progettuale”
Ore 12.30-13.00 “La vocazione, il talento, l’attitudine nella Mediazione Internazionale” 
Ore 13.00-13.30 Conclusioni