Immigrazione, gli incontri di formazione legale

A marzo due iniziative promosse per operatori, volontari e Centri di ascolto parrocchiali

L’Area Immigrati di Caritas Roma promuove un seminario di formazione per approfondire le novità normative introdotte dalla Legge 132/2018 (Decreto Sicurezza) in materia di accoglienza e di protezione internazionale come occasione di confronto sulle ricadute di tali novità nell’azione quotidiana di operatori e volontari Caritas in favore dei richiedenti e dei titolari di protezione internazionale.

Il primo seminario si svolgerà il 7 marzo 2019 dalle ore 14 alle ore 17 e sarà rivolto esclusivamente agli operatori dei Servizi della Caritas di Roma.

Il secondo seminario si svolgerà il 20 marzo 2019 dalle ore 14 alle ore 17 e sarà dedicato a volontari e agli operatori dei Centri di ascolto parrocchiali.

Entrambi i seminari si svolgeranno presso la Sala formazione della Cittadella della Carità in Via Casilina Vecchia, 19 e verranno tenuti da Anna Clara De Martino, Ufficio Ricerche e Progetti dell’Area Immigrati. Per maggiori informazioni,  e per comunicare la propria partecipazione,  si prega di contattare il Centro Ascolto – Area Immigrati, al seguente indirizzo mail: centro.stranieri@caritasroma.it, poiché la  sala consente la partecipazione di circa 50 persone.