Crescere misericordiosi come il Padre

Dal 23 al 25 aprile la Caritas di Roma alle Tende della Misericordia per il Giubileo dei ragazzi

1457460789885Dal 22 al 25 aprile si svolgerà a Roma il Giubileo dei ragazzi, dedicato agli adolescenti di tutto il mondo di età dai 13 ai 16 anni. L’incontro si svolgerà in quattro diversi momenti e vedrà l’impegno della Caritas di Roma, con volontari e operatori, per animare i momenti di spiritualità dei giovani in sette piazze di Roma, in tutto 72 incontri nei 3 giorni.

Il programma prevede:

La Porta Santa
Il percorso ha inizio con la preparazione al Sacramento della Riconciliazione che avverrà presso le 3 chiese giubilari dedicate: San Salvatore in Lauro, Santa Maria in Vallicella e San Giovanni dei Fiorentini. L’Itinerario prosegue attraverso Ponte Sant’Angelo e Ponte Duca D’Aosta, per raggiungere Piazza Pia di fronte a Castel Sant’Angelo, dove inizia il percorso guidato della Conciliazione per arrivare a Piazza San Pietro.
Arrivando attraverso Via della Conciliazione a Piazza San Pietro si accede alla Piazza per la Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione che si svolgerà all’interno del Colonnato dove saranno presenti i confessionali.

La festa dei ragazzi
Sabato 23 aprile, coloro che avranno concluso il percorso giubilare, potranno raggiungere lo Stadio Olimpico per la festa dei ragazzi.

La Santa Messa con Papa Francesco
La mattina di domenica 24 aprile, alle ore 10.00, è prevista la Santa Messa con Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Le Tende della Misericordia
Dal 23 al 25 aprile in sette piazze nel centro storico di Roma ospiteranno sette tende in cui i volontari della Caritas di Roma racconteranno ai pellegrini e ai cittadini di Roma e del mondo le testimonianze sulle opere di misericordia spirituale e corporale. Ecco le piazze coinvolte: Piazza della Minerva, Piazza del Popolo, Piazza Farnese, Piazza Navona, Piazza. S. Maria in Vallicella, Piazza Pia a Castel Sant’Angelo e Piazza S. Maria in Trastevere (con la Comunità di Sant?Egidio).