“Un’epifania di carità”: è questo il nome dell’evento che si terrà il prossimo 4 gennaio 2025, alle ore 20, presso il Teatro Domma (in via di Macchia Saponara, 106). Le sue porte si spalancheranno per ospitare un’importante iniziativa benefica a favore della Caritas diocesana di Roma.
Sarà un concerto di beneficenza promosso da don Simone Giovannella, parroco di San Carlo da Sezze, il quale per l’occasione ha coinvolto la band “The Parrock”, di cui fa parte insieme ad alcuni parrocchiani e a don Fabio Vellucci, parroco di Santa Melania Juniore.
«È stato naturale per tutti noi della band pensare ad un evento del genere – sottolinea don Simone – quando siamo venuti a conoscenza della necessità di sostenere economicamente la mensa della Caritas di Ostia».
Un concerto per fare del bene
La mensa “Gabriele Castiglion” è stata temporaneamente trasferita nei locali della parrocchia Regina Pacis di Ostia per consentire i lavori di ristrutturazione previsti dal PNRR. Tuttavia, sono necessari ulteriori interventi per adattare gli spazi, soprattutto in previsione della distribuzione dei pasti nel periodo invernale. Questo concerto rappresenta non solo un momento di solidarietà, ma anche un’occasione per vivere una serata di gioia e di fraternità.
Musica, gioia e fede: lo stile di The Parrock
Nata quasi per gioco in occasione del decimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Simone e don Fabio, la band “The Parrock” si è esibita in numerose parrocchie romane, portando allegria e creando momenti di comunione autentica. Il loro motto, “E quanno ce ricapita!”, è diventato il filo conduttore delle loro esibizioni, che hanno voluto scrivere anche sulle magliette, consapevoli che ogni occasione che viene data di fare del bene attraverso questa passione per la musica è un’occasione in più per mostrare sempre di più il “Dio della festa!” di cui parla il Vangelo».
«Tante volte – aggiunge don Fabio Vellucci – ci siamo chiesti se fosse il caso di continuare a investire tempo e energie in questi concerti, ma la spinta a proseguire ci viene sempre da tante persone che in occasioni di feste parrocchiali vivono insieme un momento di gioia e comunione con grande spontaneità e ci invitano a proseguire. E allora, se oltre a noi, rende felici gli altri, ci dovremmo chiedere piuttosto: “perché no?”. Già, perché no? Appuntamento quindi al prossimo 4 Gennaio!»
L’ingresso al concerto è libero previa prenotazione obbligatoria. Al termine dell’evento sarà possibile lasciare un’offerta, che verrà devoluta in favore della mensa Caritas di Ostia “Gabriele Castiglion”.
Per info e prenotazioni: 06.5212470 – theparrockband@sancarlods.it