Annunciare il primato della Carità, relazionarsi con le istituzioni e sostenere le Caritas parrocchiali, cuore pulsante della missione territoriale: sono queste le responsabilità affidate ai referenti Caritas di settore e alle equipe di prefettura della diocesi di Roma per i prossimi tre anni.
Per i settori Ovest ed Est, il mandato è stato conferito nelle giornate del 14 e del 16 dicembre durante le celebrazioni eucaristiche presiedute dal cardinale Baldassare Reina nella parrocchia di Santa Lucia e dal vescovo Daniele Salera nella Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura. Presenti il direttore della Caritas diocesana Giustino Trincia e il vicedirettore don Paolo Salvini.
Un mandato che non è solo un incarico ma una chiamata a vivere la carità come relazione, ascolto, discernimento e azione in comunione. I referenti Caritas e le equipe, immersi nella realtà dei territori, sono invitati a sostenere e valorizzare tutte le attività di carità presenti, facilitando collaborazioni e costruendo ponti tra le comunità, sempre in sintonia con la vocazione della Chiesa a essere accogliente e solidale.
Un grande grazie a chi ha detto il proprio “sì” a questo cammino. Che sia un triennio ricco di ascolto, servizio e speranza.