La consegna dei diplomi del corso di italiano al CAG 5D

Con un gioco a tema linguistico e la cerimonia di consegna degli attestati, arricchita da un fresco gelato, si è conclusa la scuola di italiano L2  del Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) 5D, che chiuderà per la pausa estiva.

Durante una delle ultime lezioni, parlando di democrazia, uno degli studenti ha affermato che la libertà è “libertà di scegliere quello che vuoi e non vuoi fare” e in tanti, nonostante l’ondata di caldo estivo, hanno scelto di esserci e di portare a termine con profitto i propri studi.

La partecipazione entusiasta di ragazze e ragazzi, che hanno frequentato i corsi con interesse e partecipazione, dimostra la riuscita del programma.

Un sentito ringraziamento va a tutte le volontarie e i volontari, che hanno supportato questi momenti di crescita e apprendimento, e ovviamente agli studenti, la cui curiosità e impegno hanno illuminato ogni incontro.

Il CAG 5D è già al lavoro per preparare le attività di settembre, promettendo nuove opportunità per un percorso scolastico pieno e di qualità.