Il mercatino dei “Valori ritrovati”, esempio di economia circolare (VIDEO)

Silvia Moroni, creator di Parla Sostenibile, ha fatto tappa alla Cittadella della Carità alla scoperta del mercatino dei “Valori Ritrovati”, progetto sociale Caritas Roma e Poste Italiane che permette di recuperare i pacchi “impossibili” da recapitare: i colli anonimi, cioè quelli che non presentano alcuna informazione che possa far risalire al mittente o al destinatario, e i colli abbandonati, vale a dire quelli non recapitabili al destinatario e rifiutati dal mittente.

«È un’esperienza elettrizzante, qui perché veramente si trova di tutto. – racconta Silvia nel video pubblicato sul suo account Instagram -. E spesso Siamo di fronte a dei veri e propri affari! Grazie a questo progetto di Poste Italiane risparmiamo e al contempo facciamo del bene perché i proventi dell’iniziativa vanno a sostegno delle attività della Caritas. Un esempio perfetto di economia circolare e solidarietà».

Per visitare il mercatino è necessaria la prenotazione online, all’indirizzo www.caritasroma.prenotime.it.