Il centro estivo in piscina per i piccoli di “Casa Immacolata”

I giochi in piscina sono stati tra i momenti più amati dai giovani che hanno partecipato al centro estivo organizzato dal centro di prima accoglienza “Casa Immacolata”.

Per tre settimane, dal 17 giugno al 6 luglio, bambini e ragazzi ospiti della struttura situata in Via delle Nespole a Roma sono stati coinvolti in laboratori, giochi dinamici e tante attività in acqua. Questo è stato reso possibile anche grazie all’impegno di volontari e animatori del Gruppo Scout Roma 120 e dell’Associazione “Amare Oltre”.

I campi estivi, gratuiti e accessibili a tutti i giovani ospiti, hanno lo scopo educativo di avvicinare i partecipanti, attraverso il gioco e il divertimento, alle tematiche della cultura della pace e della cittadinanza attiva. Attraverso le diverse attività, emergono valori fondamentali quali l’amicizia, lo spirito di squadra, la determinazione e l’importanza della condivisione.

Centro estivo Caritas - Casa Immacolata