Serata solidale nella parrocchia di Santa Caterina da Siena

È stata una serata all’insegna dell’accoglienza e della condivisione quella organizzata dalla comunità della parrocchia di Santa Caterina da Siena di Roma, nel quartiere Appio Latino, per un gruppo di ospiti dell’Ostello e la redazione del giornalino “Gocce di Marsala”.

Accompagnati dal direttore Giustino Trincia e dalla responsabile dell’ostello di via Marsala Luana Melia, ospiti, operatori e volontari hanno condiviso momenti di profonda fraternità. Dopo la messa celebrata dal parroco don Alessandro Palla, la serata è proseguita con una cena comunitaria sulla terrazza dell’edificio parrocchiale.

Un pensiero riconoscente a tutti coloro che hanno organizzato questo momento di festa, che ha permesso a chi troppo spesso vive situazioni di fragilità e di solitudine di trascorrere attimi di spensieratezza, donare e ricevere sorrisi, mettendo in pratica le parole di Santa Teresa di Calcutta: «Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano».

Fotogallery - Serata solidale per gli ospiti dell’Ostello Caritas

Immagine 10 di 10

Crediti foto: Matteo Pernaselci