«Povertà educativa e comunità educante: complessità e tracce di lavoro possibili» è il tema del convegno che si svolgerà il 29 febbraio 2024, dalle ore 9 alle ore 13, nella Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4).
L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Roma – Ufficio Scuola, Caritas diocesana e ISSR Ecclesia Mater – nell’ambito del cammino sinodale e di rivolge in modo particolare ai docenti (che avranno diritto all’esonero, come da modulo allegato), agli educatori e agli animatori di pastorale giovanile.
L’incontro, che verrà aperto dal vescovo Baldo Reina, vicegerente della Diocesi di Roma, vedrà gli interventi di Evelina Martelli, del Servizio minori della Comunità di Sant’Egidio; Silvia Bacocco, del programma “W la scuola” della Comunità di Sant’Egidio; Deny Menghini, psicologa e psicoterapeuta dell’Ospedale Bambino Gesù.
Dopo alcune testimonianze di “buone prassi” delle comunità parrocchiali, i lavori proseguiranno in tavoli sinodali e le conclusioni saranno affidate al vescovo Benoni Ambarus, ausiliare della Diocesi di Roma e delegato per l’Ambito della diaconia della carità.
Link per la registrazione
Modulo esonero scolastico per docenti