“Essere sociali”, secondo incontro di formazione con il vescovo Reina

Giovedì 29 febbraio il secondo appuntamento del percorso sulla Dottrina Sociale della Chiesa per gli animatori della carità.

Si terrà giovedì 29 febbraio, dalle ore 16 alle 19, il secondo dei tre incontri di formazione in Dottrina Sociale della Chiesa che il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II dedica agli animatori della carità.

Focus di questo appuntamento sarà il tema dell’apprendimento, attraverso il titolo “La carità che apprende: poveri, ascolto, sussidiarietà”.

Dopo i saluti di Mons. Baldassarre Reina, vicegerente della Diocesi di Roma, interverranno: Massimo Pasquo, dell’Area Comunità e Territorio della Caritas di Roma; Vincenzo Rosito, Julian Paparella, Marialibera d’Ambrosio e Simona Segoloni Ruta del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II.

Il corso è offerto a tutti gli operatori di Caritas Roma, ed è aperto ai lavoratori e volontari del Terzo Settore, a chi si occupa a vario titolo di Dottrina Sociale della Chiesa. Le lezioni si terranno presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4, Roma).

Chi non si fosse ancora iscritto può farlo compilando il seguente form online:

https://forms.gle/xgVJnwgJ2TnySSFw6

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.69886424 o scrivere via mail a direzione@caritasroma.it.