“Essere sociali”, primo incontro di formazione con il cardinale De Donatis

Giovedì 1° febbraio il primo appuntamento del percorso sulla Dottrina Sociale della Chiesa per gli animatori della carità.

Si terrà giovedì 1° febbraio, dalle ore 16 alle 19, il primo dei tre incontri di formazione in Dottrina Sociale della Chiesa che il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II dedica agli animatori della carità.

Focus del primo appuntamento sarà il tema dell’inclusione attraverso il titolo: “La carità che include: casa, comunità, bene comune”.

Dopo i saluti del Card. Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma e di Mons. Philippe Bordeyne, preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II, interverranno: Beatrice Bruno, coordinatrice del Nucleo Assistenza Legale Caritas Roma; don Gilberto Cignarale; Claudia Leal e Staffen Nkodia, del Pontificio Istituto Teologico; Rossana Zaccaria, Presidente di Legacoop Abitanti.

Il corso è offerto a tutti gli operatori di Caritas Roma, ed è aperto ai lavoratori e volontari del Terzo Settore, a chi si occupa a vario titolo di Dottrina Sociale della Chiesa. Le lezioni si terranno presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4, Roma).

È possibile effettuare l’iscrizione tramite form online:

https://forms.gle/xgVJnwgJ2TnySSFw6

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.69886424 o scrivere via mail a direzione@caritasroma.it.