Un corso di pizzeria per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Alla Cittadella della carità un corso pratico-teorico di pizzeria promosso dalla Caritas di Roma. Iscrizioni entro il 26 settembre.

Se sei un giovane appassionato di cucina tra i 14 e i 18 anni ed hai sempre sognato di imparare l’arte della pizza, questa è la tua occasione! Nei mesi di ottobre e novembre 2023, nell’ambito del progetto “Liberi di seminare, liberi di crescere”, che fa parte della Campagna Nazionale CEI “Liberi di partire, liberi di restare”, la Caritas di Roma organizza un corso pratico-teorico di pizzeria per i minori del territorio di Roma.

Date e dettagli

Il primo corso inizierà il 2 ottobre e si concluderà il 27 ottobre 2023 

Il secondo corso inizierà il 6 novembre e si concluderà il 30 novembre 2023

Le lezioni si terranno il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:30. Ogni corso prevede 12 incontri, per un totale di 30 ore di formazione. Tutte le lezioni si svolgeranno presso la struttura “Santa Giacinta”, in Via Casilina Vecchia 19.

La partecipazione alle lezioni è completamente gratuita.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di far acquisire ai giovani nozioni sulle tecniche e abilità pratiche nell’ambito della pizzeria e le prime basi di cucina, con particolare riferimento allo studio delle farine e dei lieviti, all’applicazione delle diverse preparazioni nonché alla stesura di impasti diretti e indiretti per pizza tonda e in teglia.

Alla fine del corso, gli studenti avranno l’opportunità di dimostrare le loro abilità in un saggio-degustazione aperto al pubblico. Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza per riconoscere il loro impegno.

Posti Limitati

Affrettati! Ogni corso può accogliere un massimo di 8 partecipanti, per garantire un’esperienza di apprendimento personalizzata e di alta qualità.

Per organizzare al meglio le attività, si chiede a tutti i potenziali partecipanti di segnalare la loro adesione via mail, all’indirizzo diurno.minori@caritasroma.it, entro martedì 26 settembre 2023, allegando il modulo di iscrizione e specificando il livello di comprensione della lingua italiana.

Scheda di iscrizione