Via Crucis con gli amici senza dimora

Il 28 marzo la liturgia con il cardinale Angelo De Donatis nella parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Ostia

DCIM100MEDIADJI_0006.JPG

Martedì 28 marzo, alle ore 19, si svolgerà la Via Crucis insieme alle persone senza dimora presso il centro di accoglienza straordinario promosso dalla Caritas diocesana e le comunità parrocchiali di Ostia nella parrocchia Santa Maria Regina Pacis (piazza Regina Pacis, 13).

La liturgia, organizzata dai volontari che operano nel centro di accoglienza insieme alle Caritas parrocchiali della Prefettura 26. sarà presieduta dal cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma.

La Via Crucis sarà preceduta, alle ore 18, dalla celebrazione eucaristica.

Dal 18 gennaio scorso è attivo nella parrocchia un rifugio di emergenza per persone senza dimora. La struttura, composta da tre tensostrutture attrezzate e riscaldate messe a disposizione da Croce Rossa Italiana, può ospitare ogni notte 15 persone garantendo anche la cena, la colazione e attività di animazione sociale.

L’iniziativa della Caritas di Roma in collaborazione con il Municipio X di Roma, vede coinvolti i volontari delle parrocchie nelle prefetture 26 – 27 – 28 della Diocesi di Roma coordinati da operatori sociali professionali. Sono oltre dieci le parrocchie impegnate con gruppi di volontari per garantire anche i pasti e l’animazione sociale per le persone accolte.