Odontoiatria sociale, l’esperienza della Caritas

Lunedì 20 marzo alla Cittadella della carità un’iniziativa di prevenzione e cura per la Giornata mondiale della Salute orale

Il 20 marzo per il World Oral Health Day – il giorno in cui in Italia e nel mondo i dentisti incontrano i cittadini per parlare di prevenzione – il Centro Odontoiatrico della Caritas di Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) propone una giornata di sensibilizzazione alla salute orale alla Cittadella della carità (via Casilina vecchia, 19).

Presso il Centro odontoiatrico della Caritas, all’interno della Cittadella della carità, dalle ore 9 alle 14, verranno svolte delle attività di sensibilizzazione e di promozione della salute orale tra gli ospiti dei centri Caritas, i volontari e gli operatori sociali.

Sulla scorta delle indicazioni della Federazione Dentale Internazionale che organizza la Giornata nel mondo, i volontari, dentisti e igienisti dentali, insieme a dentisti dell’AIO, forniranno indicazioni e dimostrazioni pratiche sulla corretta igiene orale comunicando “pillole” di prevenzione.

Saranno distribuiti gratuitamente spazzolini per adulti e bambini donati alla cittadinanza nell’ambito della campagna “Felici e con…denti”, nonché dentifrici e materiale informativo, grazie al supporto dell’AIO.