La Sala Formazione dedicata a Lệ Quyên Ngô Đình

Ngô Đình Lệ QuyênVenerdì 14 aprile a Roma la commemorazione e l’intitolazione presso la Cittadella della Carità, alla presenza del card. Enrico Feroci.

Il 14 aprile 2023 la Caritas di Roma ricorderà Lệ Quyên Ngô Đình, responsabile dell’Area immigrati prematuramente scomparsa il 16 aprile 2012.

Ngô Đình Lệ Quyên nei lunghi anni di servizio svolti tanto per la Caritas diocesana, quanto nell’ambito di Caritas Italia e Caritas Europa, si è instancabilmente battuta per la promozione del diritto di asilo e dei diritti umani e, in generale, per la tutela e l’inclusione dei migranti e dei rifugiati.

Fortemente convinta dell’alto valore che l’istruzione e la formazione hanno per la crescita personale e professionale di ciascun essere umano, Ngô Đình Lệ Quyên ha sempre spronato i giovani, i collaboratori e le persone assistite dalla Caritas diocesana a ricercare l’eccellenza e a dare il meglio di sé, perché nel servizio al prossimo la “Carità del cuore” fosse sempre accompagnata dalla “Carità dell’intelligenza”.

In considerazione dunque dell’impegno profuso in tale direzione il prossimo 14 aprile, a poco più di 10 anni dalla scomparsa, le sarà dedicata la Sala Formazione Caritas presso la Cittadella della Carità.

La commemorazione inizierà alle ore 16 con la celebrazione dell’Eucarestia nella Chiesa “Santa Giacinta” presso la Cittadella della Carità in Via Casilina Vecchia 19, che sarà presieduta da S.E. Cardinal Enrico Feroci.

A seguire, si procederà con la cerimonia di dedicazione della Sala Formazione durante la quale i presenti avranno modo di vedere una sua intervista e ascoltare alcune testimonianze dalla voce di chi l’ha conosciuta ne conserva vivo il ricordo.