Incontri di spiritualità per operatori e volontari

Il 10 e 24 novembre i primi due appuntamenti dedicati al “fare memoria”

RLa Caritas di Roma propone tre incontri di spiritualità nel corso dell’anno pastorale dedicati ai tre tempi proposti dalla diocesi: il primo fino a Natale, imperniato sul “fare memoria”; il secondo nel periodo tra gennaio a Pasqua, che sarà dedicato alla “riconciliazione”; il terzo, da Pasqua a Pentecoste, sull’ascolto del “grido della città” e sulla missione.

Una proposta inedita per tutti gli operatori, i volontari delle opere-segno e gli animatori delle Caritas parrocchiali.

Si tratta di tre incontri di formazione spirituale, alla luce dei suggerimenti pastorali della diocesi. Si svolgeranno il sabato dalle ore 9.30 alle 12 nella parrocchia Santa Maria Mediatrice (via Cori, 4 – Metro C “Teano”).

Per motivi logistici e organizzativi, ogni momento sarà suddiviso in due incontri, uno riservato agli operatori (al di fuori dell’orario di lavoro) e l’altro per i volontari.

Il calendario è il seguente:

FARE MEMORIA della storia della Chiesa di Roma, della Caritas e della carità negli ultimi 50 anni:
10 novembre per gli operatori
24 novembre per i volontari e animatori parrocchiali

LA RICONCILIAZIONE:
16 marzo 2019 per gli operatori
23 marzo 2019 per i volontari e gli animatori parrocchiali

ASCOLTO DEL GRIDO DELLA CITTÀ:
11 maggio 2019 per gli operatori
18 maggio 2019 per i volontari e gli animatori parrocchiali.

Gli incontri sono liberi, e senza necessità di preavviso o iscrizione. Mi piacerebbe fossero l’occasione per rafforzare e arricchire la nostra identità ecclesiale.