L’ascolto per accogliere e valorizzare

Il numero di luglio di “Gocce di Marsala”, rivista dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro”

Luglio 2018
Scarica il numero

“…al centro di ascolto convivono fianco a fianco situazioni molto diverse, un’inesauribile molteplicità di storie e percorsi personali condensati in un unico spazio. Il nostro sforzo è quello di accogliere con rispetto ed interesse chiunque giunga a noi, renderci disponibili ad ascoltare e valorizzare le diverse storie e mantenere attiva una curiosità e una volontà di giungere insieme ad una migliore definizione e individuazione delle reali esigenze prima ancora delle eventuali soluzioni”.

La testimonianza di Andrea, volontario del Centro di Ascolto alla Stazione Termini (via di Porta San Lorenzo, 7), apre il numero estivo di Gocce di Marsala, la rivista realizzata da volontari e ospiti dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla Stazione Termini. Nel numero estivo (le pubblicazioni riprenderanno a settembre), oltre alle consuete rubriche anche un editoriale sotto forma di “graphic novel” proposta da uno degli ospiti dell’Ostello.
Il numero online