Le liturgie della Settimana Santa

Le celebrazioni eucaristiche e la Via Crucis per operatori, volontari e ospiti alla Cittadella della carità

manifesto Via CrucisDomenica 9 aprile, con la Messa delle Palme, inizieranno i riti della Settimana Santa presieduti da monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas, alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta” (via Casilina vecchia, 19). La celebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 10.30 nella Chiesa e verrà preceduta dalla benedizione degli Ulivi nel piazzale della Cittadella e dalla processione.

Giovedì 13 aprile avrà inizio il Triduo Pasquale. Alle ore 15.30 la Messa “In Coena Domini” alla Cittadella al termine della quale ci sarà la reposizione del Santissimo con l’adorazione fino a mezzanotte. Alle ore 17.30, gli ospiti della casa “Santa Giacinta” parteciperanno alla celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Agostino Vallini nella Basilica di San Giovanni in Laterano e concelebrata dai Canonici della Cattedrale, dove riceveranno il segno della “lavanda dei piedi”. Al termine, i residenti Caritas saranno ospiti dei Canonici per la cena.

Venerdì 14 aprile, alla Cittadella, alle ore 15.30 la celebrazione della “Passione di Cristo” e alle ore 21 la Via Crucis.

La domenica di Pasqua, monsignor Feroci presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 10.30.