La reliquia di san Giuseppe Moscati alla Caritas

Sabato 6 maggio alle ore 9 al Poliambulatorio di Via Marsala, celebrazione eucaristica e incontro

Reliqua Moscati“La Carità e la Cura: l’insegnamento di Giuseppe Moscati, il medico santo” è il tema dell’incontro che si svolgerà il prossimo 6 maggio, alle ore 9, nel Poliambulatorio della Caritas di Roma in via Marsala 97. L’incontro sarà uno dei momenti della visita che la reliquia del santo farà alla struttura medica della Caritas alla Stazione Termini. L’iniziativa è inserita nell’ambito della Peregrinatio Romana della Reliquia Maggiore di San Giuseppe Moscati. Il programma prevede:

Alle ore 9.00 l’arrivo della Reliquia nei locali del Poliambulatorio Caritas;
Ore 9.15 la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas Roma;
ore 10.30 il momento di approfondimento sulla figura del medico santo Giuseppe Moscati: introduce e modera don Andrea Manto (sacerdote e medico); ne parlano padre Alessandro Piazzesi (SJ, responsabile del culto a San Giuseppe Moscati) e il dott. Pasquale Bellotti (medico e volontario della Caritas di Roma).
Alle ore 13 un momento di preghiera conclusivo e partenza della Reliquia.

Nel corso della mattinata la Reliquia del santo sarà esposta presso il Poliambulatorio. Per chi vuole sarà possibile fare una visita guidata alla struttura sanitaria ed incontrare i volontari che vi operano.
La successione dei momenti darà la possibilità a chi vuole di raccogliersi in preghiera nella cappella del Poliambulatorio.
La partecipazione è libera ma, per motivi organizzativi, è necessario segnalare la presenza: 06.4454791 – email: area.sanitaria@caritasroma.it