I rifugiati “insieme” per il bene comune

Gli immigrati ospiti delle parrocchie hanno aderito al Good Deeds Day di Forte Antenne

Good Deeds DayDal 31 marzo al 2 aprile si è tenuta a Roma la manifestazione internazionale GOOD DEEDS DAY-Insieme per il bene comune nata per diffondere la solidarietà, la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo.

In occasione di questo evento, anche i giovani, ospiti del progetto di accoglienza diffusa per richiedenti asilo e rifugiati “Ero Forestiero e mi avete ospitato..” promosso dalla Caritas di Roma, sono stati invitati a prendere parte alle attività che si sono tenute il 1° aprile presso il parco di Forte Antenne.

Ebrima, Birom, Nana, Moussa, Adama, Malick, Mandyaje, Ibrahim e Mattar, sono i ragazzi che nel corso della giornata, organizzata dal CESV in collaborazione con Maratona di Roma e con il patrocinio del Municipio II, hanno contribuito alle attività strutturate in momenti di pulizia delle zone verdi e in visite guidate dell’area antistante il Forte e della flora del posto.

Una piacevole giornata, un’occasione di incontro e confronto, condivisa con diverse associazioni e soprattutto con tutti i cittadini grandi e piccoli dell’associazione “Amici di Villa Leopardi” con cui i nostri ospiti collaborano volontariamente da circa un anno per la ri-qualificazione e manutenzione del parco di Villa Leopardi nel II Municipio.