Veglia di preghiera “Sono bambini! Non schiavi”

Il 4  febbraio la veglia di preghiera nella Giornata Mondiale contro la tratta delle persone

1709Si svolgerà sabato 4 febbraio, alle ore 16 nella Parrocchia Ognissanti (via Appia, 244), la veglia di preghiera diocesana per la Giornata mondiale contro la tratta di persone, della quale si celebrerà la terza edizione il prossimo 8 febbraio.

La veglia, promossa dall’Usmi – Unione superiore maggiori d’Italia – in collaborazione con la Diocesi di Roma verrà presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza, ausiliare per il Settore Centro.

Per la giornata contro la tratta verranno inoltre proposte a Roma altre iniziative che segnaliamo:

Talitha Kum / UISG-USG (in coordinamento con il Dicastero per la Vita Consacrata, il Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace, il Pontificio Consiglio dei Migranti e Popoli Itineranti, l’ Accademia delle Scienze Vaticane, Caritas Internationalis (CI), l’Unione Internazionale delle Associazioni Femminili Cattoliche (WUCWO) e il gruppo di lavoro contro la tratta della Commissione giustizia e pace delle Unione Internazionali delle Superiore e dei Superiori Generali – UISG/USG)
3 febbraio – ore 9.00-13.00
Seminario su “La tratta dei minori”
SEDE: PONTIFICIA UNIVERSITÀ GREGORIANA

“SLAVES NO MORE” – Associazione contro le violenze sulle donne e il traffico di esseri umani
8 febbraio – ore 17.00-20.00
“Immigrazione e tratta. Quale accoglienza?”
SEDE DELL’INCONTRO: CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE, Via della Lungara, 19 Roma

U.S.M.I. ROMA – Settore Ovest
12 febbraio – ore 15.00
Facciamo il punto sulla “tratta” e sulla Rete, condivisione con Sr. Gabriella Bottani, coordinatrice della Rete Internazionale UISG Talitha Kum.
SEDE DELL’INCONTRO: PARROCCHIA DI SAN GREGORIO VII, Via Gregorio VII, 6
N.B. Per scaricare testi e per aggiornamenti visitare i siti
www.preghieracontrotratta.org