Campagna FS, 295mila euro per l’Ostello “Don Di Liegro”

L’incontro conclusivo con i volontari della campagna “La solidarietà viaggia sui treni”
IMG_7889La solidarietà viaggia sui treni di Ferrovie dello Stato Italiane. Tra musica e ringraziamenti, si è svolto il 16 marzo l’incontro con i volontari di FS Italiane e Caritas per festeggiare il traguardo raggiunto degli oltre 295mila euro raccolti a favore della ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” di Via Marsala. Era il 10 dicembre scorso quando, a due giorni dall’apertura della Porta Santa di San Pietro per Giubileo della Misericordia, furono inaugurati i nuovi spazi ristrutturati dell’Ostello Caritas nei locali messi a disposizione dal Gruppo FS Italiane.

In quei giorni prese il via una grande campagna di solidarietà per raccogliere i fondi, anche sui treni, nelle stazioni, e con il diretto coinvolgimento di Ferrovie dello Stato Italiane, con l’intento di finanziare i lavori realizzati che col tempo hanno reso l’Ostello Don Luigi di Liegro ai primi posti in Europa tra i Centri diurni di solidarietà verso gli invisibili. Alla cerimonia di chiusura della campagna fondi presso l’Ostello Caritas Don Luigi Di Liegro, erano presenti, insieme ai volontari, l’amministratore delegato del Gruppo FS, Renato Mazzoncini, e il Direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci.

Dal 10 dicembre scorso ad oggi centinaia di volontari presenti nelle principali stazioni e a bordo dei convogli di Trenitalia hanno distribuito barrette di cioccolato in cambio di una piccola offerta. L’importante traguardo servirà a finanziare le attività dell’Ostello, parte del mobilio e la realizzazione di un nuovo centro diurno.