La raccolta alimentare Caritas-Simply

Raccolte più di 39 tonnellate di merci, 500 i volontari impegnati

Manifesto_RaccoltaPiù di 2.800 scatolini di merci per complessive 39 tonnellate di merci sono stati raccolti dai 500 volontari che sabato 3 ottobre hanno preso parte alla Raccolta alimentare promossa da Caritas Roma a favore degli Empori della Solidarietà.

In 53 supermercati  Simply, IperSimply e PuntoSimply sono stati raccolti in modo particolare: pasta, riso, latte, olio, biscotti, prodotti in statola, pannolini per bambini e caffè.

I beni raccolti serviranno per rifornire i tre Empori della Solidarietà presenti a Roma – alla Cittadella della Carità “Santa Giacinta”,  in via C. Avolio 6 (zona Spinaceto) e in via Luigi Morandi, 9 (Zona Trionfale) – che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani. Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica.

Il volantino della raccolta

I 53 supermercati che aderiscono alla colletta