Parrocchie: corsi base e fattiDirete, il calendario del nuovo anno

Il Calendario dei Corsi Base e i programmi degli incontri per i Centri di Ascolto parrocchiali nei cinque Settori della Diocesi

CALENDARIO DEI CORSI BASE PER OPERATORI DI CENTRO DI ASCOLTO

Ogni CORSO  è articolato in 5 incontri con cadenza bisettimanale:

1.    Identità pastorale del Centro di Ascolto

2.    Funzione e compiti del Centro di Ascolto

3.    L’équipe del CdA e il lavoro di gruppo

4.    Dalla richiesta al bisogno

5.    Lavoro di Rete con il Territorio

CALENDARIO DEI CORSI BASE SUDDIVISI PER SETTORE:

–          SETTORE SUDParrocchia Santa Maria Stella dell’Evangelizzazione (Via Amsterdam 5,  Zona Torrino). Date: 24, 27 settembre, 1, 4 e 8  ottobre 2013 dalle ore 17.30 alle 20.00. Iscrizioni entro il 20 settembre 2013.

–          SETTORE EST: Parrocchia San Bernardino da Siena (Via Degas, 19 – Zona Torre Gaia). Date: 8, 11, 15, 18, 22 ottobre 2013 dalle ore 17:30 alle 20:00. Iscrizioni entro il 4 ottobre 2013.

–          SETTORE OVEST: inizio il 13 novembre – iscrizioni aperte fino al 8 novembre
(gli incontri si terranno il mercoledì e il venerdì, ore 19-21, nella parrocchia Santa Maddalena di Canossa, in via della Lucchina 82)

–          SETTORE NORD: Inizio corsi 17 febbraio 2014 – iscrizioni entro il 12 febbraio 2014. (Calendario >>)
(gli incontri si terranno nella Parrocchia di San Romano Martire, Largo Beltramelli, 18 – Quartiere Pietralata)

–          SETTORE CENTRO: Inizio corsi il 20 maggio – iscrizioni entro il 15 maggio. (Calendario >>)
(gli incontri si terranno nella Parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme Fermata Metro A  San Giovanni)

Modulo di Iscrizione: formato wordformato pdf

Modalità di restituzione del modulo:

–         Tramite scansione o tramite allegato di posta all’indirizzo: promozioneumana@caritasroma.it

–         Tramite posta ordinaria a: Ufficio Promozione Umana – Via Casilina Vecchia 19, 00184 ROMA

–         Tramite fax 06.888.15.138

Ad ogni Corso Base seguirà un percorso che abiliterà il CdA alla Rete dei Centri di Ascolto Diocesani fattiDirete.

CALENDARIO DEI PROSSIMI CORSI fattiDirete SUDDIVISI PER SETTORE

fattidirete

con cadenza bisettimanale che si svolgeranno presso le stesse sedi del Corso Base:

–          SETTORE SUD: Inizio corso 15 ottobre 2013

–          SETTORE EST: Seconda settimana di novembre

–          SETTORE OVEST: Prima settimana di dicembre

–          SETTORE NORD: Il 6 marzo. (Iscrizioni e calendario >>)

–          SETTORE CENTRO: Dal 5 al 24 giugno (Iscrizioni e programma >>)

Per le iscrizioni al Corso fattiDirete o ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Promozione Umana: tel. 06.88815130 e-mail: promozioneumana@caritasroma.it oppure accedere al Portale SIR-C (www.caritas-sir.it) nella sezione Eventi.