Raccolta alimentare per l’Emporio della carità

Grande successo per l’iniziativa svolta lo scorso 26 maggio. Il ringraziamento di monsignor Feroci ai volontari

AGGIORNAMENTO 28 maggio

Grande successo per la nona edizione della Raccolta alimentare Caritas – Gruppo SMA che si è svolta lo scorso 26 maggio a sostegno degli Empori della Solidarietà del Casilino e di Spinaceto. Il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci, ha ringraziato la generosità di tutti coloro che hanno donato, in un momento come questo di crisi generale, e dei volontari, oltre 500 persone, che hanno partecipato, impegnandosi in una solidarietà molto concreta. L’iniziativa ha reso possibile la raccolta di 2.777 cartoni di generi di prima necessità.
Soprattutto ai numerosi volontari provenienti dalle parrocchie, il direttore della Caritas ha espresso “un riconoscimento particolare per aver sentito la responsabilità di una partecipazione attiva che li coinvolgeva personalmente”. Un ringraziamento anche alla direzione Simply Market e ai titolari dei punti vendita

In oltre 50 supermercati e centri commerciali Simply, IperSimply, Sma, PuntoSma di Roma sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.
I volontari della Caritas, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti di Sma distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.
L’Emporio della solidarietà, attivo da maggio 2008 in via Casilina Vecchia 19, è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni con carrelli, scaffali e insegne a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. Attualmente, sono oltre mille le famiglie che ogni mese si servono dell’Emporio per reperire alimenti e prodotti di prima necessità. Grazie alla precedente colletta alimentare tenutasi a giugno nei supermercati Sma, sono state raccolte circa 44 tonnellate di merce.
Volantino della raccolta
Elenco punti vendita che hanno aderito all’iniziativa