Le Parole della Pace – Educare i Giovani alla Giustizia e alla Pace

EDUCARE I GIOVANI ALLA PACE E ALLA GIUSTIZIA è il tema del Messaggio di Sua Santità Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace, con cui si apre il nuovo anno

Mercoledì 11 gennaio alle 18.00 alla Città dell’AltraEconomia
ne parleremo con GIULIANA MARTIRANI, meridionalista, docente universitaria di geografia politica ed economica e di politica dell’ambiente, fa parte del direttivo dell’International Peace Research Association (IPRA), è membro di Pax Christi, del MIR, e collabora con numerose altre esperienze pacifiste, ecologiste, della solidarietà, nonviolente. Professoressa presso l’Università di Napoli, autrice tra l’altro di numerosi testi.

e con TONIO DELL’OLIO, membro dell’ufficio di presidenza e responsabile del settore internazionale di Libera – associazioni nomi e numeri contro le mafie. È direttore della rivista Caposud. È stato coordinatore nazionale e membro del consiglio nazionale di Pax Christi.
Attualmente è membro dei direttivi del CIPAX e della Tavola della pace. Ha scritto per numerose testate; è redattore di Mosaico di Pace.

e con tutti coloro che ritengono interessante condividere esperienze, attività e preoccupazione per rendere possibile la Pace.