Dal 10 al 31 ottobre quattro incontri di formazione a Villa Glori ogni lunedì alle 18
Lo scorso 21 settembre si è celebrato la giornata mondiale dell’Alzheimer. Le quattro organizzazioni Alzheimer Uniti Roma, Caritas Roma, Cooperativa San Saturnino, Telefono d’Argento, che da anni perseguono finalità di solidarietà e supporto nei confronti di persone con Alzheimer, anziani fragili e loro familiari e caregiver, hanno organizzato una manifestazione all’aperto, davanti all’Auditorium Parco della Musica, che ha suscitato molto interesse.
L’obiettivo era quello di offrire ai cittadini più informazioni possibile su questa patologia la cui incidenza sulla popolazione anziana è in continuo aumento.
Nell’ottica di creare occasioni di approfondimento, le Organizzazioni di Alzheimer in rete, hanno programmato un ciclo di incontri di informazione e formazione, destinati ai familiari delle persone affette da Alzheimer, ai caregivers, agli operatori di settore, agli interessati.
Gli incontri saranno quattro, ogni lunedì di ottobre, a partire da lunedì 10, dalle ore 16 alle ore 18. Gli argomenti saranno trattati con un taglio molto concreto con l’intento di dare indicazioni e informazioni utili e rispondere alle domande delle persone che interverranno.
Sarà anche l’occasione per descrivere i servizi che le quattro realtà offrono sul territorio romano ma anche di presentare l’elenco dei servizi afferenti al Polo Comunale Alzheimer del Comune di Roma.
Gli incontri, con ingresso gratuito, si svolgeranno in presenza presso la sala conferenze del Polo Caritas di Villa Glori e saranno trasmessi anche in video-conferenza.
Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a: alzheimerinrete.info@gmail.com
Per raggiungere il Polo Caritas Villa Glori
Parco di Villa Glori
- Accesso in auto: via Venezuela nr. 27 (parcheggio interno);
- Accesso pedonale: Viale dei Settanta nr. 27.
Mezzi pubblici
- da p.le Flaminio Treno metropolitano per Viterbo (fermata “Euclide”);
- Bus 223, 910, 168, 982 (fermata “Parco Rimembranza”, viale M.llo Pilsudski)